COSA È UNA SESSIONE E COME È STRUTTURATA

La sessione è composta da un numero limitato e prestabilito di partecipanti che si allenanano sotto la direzione di un Tecnico.

Le sessioni sono prive di schemi fissi e nonostante l'apparente casualità

ha più vantaggi di quanto si possa immaginare.

La sua efficacia deriva dal principio della confusione muscolare

evitando che il corpo sappia cosa lo aspetta, si ottengono

progressi costanti e prolungati nel tempo.

La sessione comprende:

 

- Riscaldamento e mobilità.

 

- Teoria e tecnica di nuovi esercizi, introdotti nell'allenamento che seguirà.

 

- WOD ( Workout Of the Day ) allenamento del giorno. Si chiama così perchè è sempre diverso con una precisa programmazione. Ha una durata che varia in base alla sua struttura e intensità. Il lavoro può essere organizzato: individualmente, a coppie o in gruppi.

Il WOD si svolge sempre sotto la supervisione di un Tecnico che motiva, coordina e verifica la corretta esecuzione degli esercizi. Le difficolta ed i carichi vengono personalizzati in modo da poter soddisfare le necessità ed esigenze dei partecipanti.

 

- Stretching conclusivo.

 

 

LE SESSIONI POSSONO ESSERE:

 

Miste: WORK SESSION

nelle quali vengono usati diversi attrezzi e utilizzate diverse tecniche di allenamento provenienti da diverse discipline.

 

Monotematiche: TRX , KETTLEBELL,STRENGTH, JOINT MOBILITY E BODYWEIGHT

nelle quali vengono trattate e sviluppate precise discipline o specializzazioni in un attrezzo come: l'allenamento con le funi in sospensione TRX, lo STRENGTH inteso come lavoro sulla forza e il potenziamento della muscolatura utilizzando esercizi olimpici con il bilanciere e manubri o il KETTLEBELL , attrezzo funzionale per eccellenza, utilizzato anche per l'addestramento dei corpi speciali militari russi;

fino a giungere allo STRETCHING , JOINT MOBILITY  E CORE, attività che consentono di raggiungere la massima armonia fisica, migliorando flessibilità , equilibrio, coordinazione andando a potenziare addominali e muscoli centrali del corpo e il BODYWEIGHT allenamento a corpo libero con le basi della preparazione atletica e gli elementi della ginnastica artistica.

La durata complessiva di una sessione è di un ora.

Per poter accedere alle sessioni occorre aver frequentato il corso di PRE-START obbligatorio.

 

Il numero chiuso delle sessioni garantisce ai nostri partecipanti un alto livello di resa, permettendo ai nostri Tecnici di seguire al meglio gli allievi.

 

 

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA